Tel/Fax/:

+39 06-68803977 +39 06-6872321 info@studio13makeup.com

Extension ciglia

 

Sogni uno sguardo da cerbiatta, ma le tue ciglia sono corte e dritte? Hai provato centinaia di mascara e ciglia finte, ma niente ti ha soddisfatto completamente? Forse è il momento di considerare le extension ciglia, un trattamento che regala uno sguardo irresistibile per settimane.

Perché fare le extension ciglia?

Le ciglia sono la naturale cornice degli occhi, li rendono intensi ed espressivi e aprono lo sguardo. Ma non tutte hanno la fortuna di avere ciglia lunghe e folte: c’è chi le ha corte e dritte, chi molto rade, chi chiarissime e quasi invisibili. In questi casi, utilizzare un mascara volumizzante può non essere sufficiente e applicare quotidianamente le ciglia finte può risultare scomodo e indebolirle. Vale quindi la pena considerare trattamenti permanenti o semi permanenti come le extension ciglia per infoltire le ciglia naturali.

Applicazione:

Le extension sono applicate tramite l'utilizzo di colla chirurgica anallergica con un tempo di asciugatura di 1/2 secondi, ma per stabilizzare tutto l'impianto è necessario un tempo di 24h in cui le ciglia non devono essere ne toccate, ne bagnate o potrebbe essere compromessa la stabilizzazione della colla che porterebbe le ciglia extension a cadere in 1/2 settimane. 

 

Tecnica " One to one":

La tecnica più conosciuta per l'applicazione delle extension alle ciglia è senza dubbio quella definita “one to one”.

Essa si ottiene quando ad ogni singola ciglia naturale viene attaccata una extension. L’effetto che si ottiene è bello e naturale, anche se molto dipende dalla quantità di ciglia naturali che funge da base per il lavoro.

La tecnica 1 ad 1, se eseguita in modo corretto, permette di riempire il 100% delle ciglia naturali.

Purtroppo, con questa tecnica non si può aumentare la quantità delle ciglia ma, grazie all’uso di diversi spessori e curvature, si può comunque far apparire l’occhio truccato e ben sottolineato.

Rimozione

Nel momento in cui si volesse rimuovere l'impianto, la lashmaker effettuerà una seduta di rimozione tramite liquido apposito per evitare che le ultime ciglia vengano strappate via dalla cliente nel tentativo di rimuoverle. 

E' consigliata la rimozione, con un mese di pausa, almeno una volta all'anno per chi volesse tenere l'impianto in modo continuativo.

Controindicazioni

Le ciglia extension non hanno effetti indesiderati ne durante, ne dopo l'applicazione, tuttavia, ogni persona ha una diversa sensibilità, di conseguenza durante l'applicazione si potrebbe percepire leggero bruciore o prurito, che terminerà man mano che passa il tempo e l'occhio comincia ad abituarsi. 

Alla fine del trattamento qualcuno potrebbe avere gli occhi arrossati, questo effetto svanirà nel giro di una mezz'ora/un'ora. Qualora invece dovesse persistere è consigliato l'uso di un collirio alla camomilla.

Nessuno di questi effetti indesiderati è permanente, per cui non allarmatevi. Se siete preoccupati, contattate la lash maker.

Per chi soffre di patologie degli occhi quali: congiuntivite, orzaiolo, blefarite, acaro demodex e alopecia è sconsigliato eseguire l'applicazione delle extension. 

Lashmaker (ciglia One to One)

Karen Lopeda