Tel/Fax/:

+39 06-68803977 +39 06-6872321 info@studio13makeup.com

Extension ciglia

E' una tendenza decorativa dell'eye design, personalizzata per ogni singola cliente attraverso lo studio approfondito dei lineamenti.
L'eye design "progetta" lo sguardo, usando le ciglia per delineare l'occhio, modificare la forma e la percezione del volume della palpebra.

Le ciglia
Le ciglia sono peli che crescono in duplice o triplice ordine lungo il margine delle palpebre. Quelle della rima superiore sono più grosse, più lunghe e più numerose di quelle inferiori. Ci sono dalle 90 alle 160 ciglia per occhio nella rima superiore, mentre dalle 75 alle 80 nella rima inferiore. I peli crescono tra i 7mm e i 12 mm. La vita media delle ciglia è di 50/90gg. Il ciclo vitale ciglia si sviluppa in tre fasi: Anagen ( nascita), Catagen ( crescita) e Telogen ( arresto e caduta). Le ciglia, dunque, cadono a prescindere i in base ad età, ormoni e stagioni e dunque questo non è causato dalle extension. Le extension NON causano danni alle ciglia, anzi aiutano a far ricrescere se danneggiate da mascara o piegagicia, in quanto la cliente non andrà a stressarle.

Per chi soffre di patologia degli occhi quali: congiuntivita, orzaiolo, blefarite, acaro demodex e alopecia è sconsigliato eseguire l'applicazione delle extension. 

 

L'igiene
Più vengono curate le extension e più reggeranno nel tempo. Chi si trucca, deve prestare attenzione a non applicare il mascara ne struccarsi con prodotti oleosi, che ne causerebbero la caduta ( facendo attenzione a strofinare con delicatezza se si utilizza il dischetto di cotone e non lasciare pelucchi fra le ciglia) o prodotto schiumoso apposito per le ciglia ( fornito dalla Lashmaker).

Le ciglia extension devono essere mantenute in piega attraverso lo spazzolamento giornaliero ( tramite apposito scovolino) per evitare che si formino frumi di sporco e "nodi" alle ciglia. Le ciglia extension vanno trattate delicatamente ma vanno assolutamente mantenute pulite, non abbiate paura ne di toccarle ne di lavarle. 

Applicazione
Le extension sono applicate tramite l'utilizzo di colla chirurgica anallergica con un tempo di asciugatura di 1/2 secondi, ma per stabilizzare tutto l'impianto è necessario un tempo di 24h in cui le ciglia non devono essere ne toccate, ne bagnate o potrebbe essere compromessa la stabilizzazione della colla che porterebbe le ciglia extension a cadere in 1/2 settimane. 

Le ciglia extension si dividono in due categorie: "one to one" e "volume".

L'applicazione di una o dell'altra è fatta in base alla richiesta della cliente, ma soprattutto sulla base della resistenza del pelo.

Se il pelo è grosso e spesso si puo fare un'applicazione di volume fino a 5/6D (5/6 peli finti per ogni pelo vero) se il pelo è molto sottile si applica 1/2 peli finti per ogni pelo vero.
I peli extension hanno diverse curvature e spessori. Questi verranno decisi in accordo con la cliente.

Rimozione
Nel momento in cui si volesse rimuovere l'impianto, la lashmaker effettuerà una seduta di rimozione tramite liquido apposito per evitare che le ultime ciglia vengano strappate via dalla cliente nel tentativo di rimuoverle. 
E' consigliata la rimozione, con un mese di pausa, almeno una volta all'anno per chi volesse tenere l'impianto in modo continuativo.

Successivamente alla rimozione, se non ci si vuole/ riesce a vedere più senza extension, si potranno effettuare altri trattamenti quali ad esempio la laminazione ( trattamento a base di cheratina per rinforzare le ciglia).

Controindicazioni
Le ciglia extension non hanno effetti indesiderati ne durante, ne dopo l'applicazione, tuttavia, ogni persona ha una diversa sensibilità, di conseguenza durante l'applicazione si potrebbe percepire leggero bruciore o prurito, che terminerà man mano che passa il tempo e l'occhio comincia ad abituarsi. 
Alla fine del trattamento qualcuno potrebbe avere gli occhi arrossati, questo effetto svanirà nel giro di una mezz'ora/un'ora. Qualora invece dovesse persistere è consigliato l'uso di un collirio alla camomilla.
Nessuno di questi effetti indesiderati è permanente, per cui non allarmatevi. Se siete preoccupati, contattate la lash maker.