Tel/Fax:

+39 06-68803977 +39 06-6872321 info@studio13makeup.com

Master di trucco cinematografico – FX 2017 ROBERTO MESTRONI

MASTER DI TRUCCO CINEMATOGRAFICO - FX 2017

Roberto Mestroni

Roberto Mestroni si occupa di progettazione e creazione di trucco speciale per produzioni cinematografiche, spettacoli teatrali e intrattenimento televisivo.
Realizza protesi complete e parziali, da indossare o rappresentative con prese di calchi su attori e/o comparse.

Animatronici, puppet semplici e complessi per produzioni cinematografiche, musei e mostre permanenti o temporanee, piccole automazioni per mostre tematiche e per artisti esordienti o affermati.

L'esperienza pluriennale prende spunto dalla famosa "Accademia Europea di effetti speciali " del mitico Carlo Rambaldi, di cui amico e collega, ed è continuamente alimentata dalla passione nella ricerca dei materiali migliori e innovativi e nello sviluppo di una tecnica precisa e meticolosa per rendere ogni creazione unica.

A chi si rivolge

Questo MASTER di trucco Cinematografico ha l’intento di dare all'allievo, una preparazione specializzata che lo porterà ad essere pronto per entrare nel mondo del lavoro a pieno titolo. Diversi insegnanti trasmetteranno le loro conoscenze e specializzazioni approfondendo in modo pratico  tecniche usate nel settore make up nel cinema.  Tutti gli allievi potranno all'interno della scuola realizzare i loro lavori compresi  calchi e protesi che dovranno applicare sui modelli  per realizzare i servizi fotografici che andranno ad arricchire i  propri book fotografici.

Potrà partecipare a questo Master solo chi ha già frequentato il corso base (500 ore) riconosciuto dalla Regione Lazio presso la nostra o altre scuole riconosciute o dopo colloqui con gli insegnanti.

Durata e frequenza

  • Dal 18 al 29 Luglio 2017 ( - dalle 14:30 alle 19:00)
  • 10 Lezioni   
  • 50 ore
  • Frequenza: dal martedì al sabato, 14:00 - 19:00
  • Minimo 6 partecipanti