Tel/Fax:

+39 06-68803977 +39 06-6872321 info@studio13makeup.com

Katia Simeoni

DSC_3280Nata a Trento, dopo aver conseguito la maturità classica mi laureo in Mediazione Linguistica per la Traduzione e l’Interpretariato, ma la passione mai sopita per il make up e il cinema mi spinge a trasferirmi a Roma nel 2013 per frequentare l’Accademia di Trucco Studio13.

Mi diplomo a pieni voti l’anno successivo, realizzando finalmente il sogno che coltivavo fin da ragazzina, quando truccavo gli attori della piccola compagnia teatrale di cui facevo parte.
Il mio vero viaggio inizia qui: dal trucco beauty per spose e cerimonie, alla partecipazione ad Altaroma, dalla collaborazione per eventi moda e book con CM Project a quella con la fotografa di moda Elena Ovecina, dalla realizzazione di trucchi ed effetti speciali per cortometraggi indipendenti, la mia curiosità mi spinge ad esplorare quanti più aspetti possibili di questo incredibile lavoro. E sono proprio l’amore per il set e la voglia di migliorarmi sempre più che mi riconducono nel 2015 a Studio13 per un workshop con Kristyan Mallett (dove svolgo anche l’attività di interprete) e successivamente il Master in Trucco Cinematografico.

Oggi sono alla continua ricerca di nuove sfide e stimoli che mi permettano di affinare la mia tecnica e di assimilare metodi diversi; che allarghino i miei orizzonti e lascino la mia creatività libera di esprimersi; che mi motivino a sviluppare soluzioni a cui non avrei pensato, idee che prima non avrei valutato; progetti che mi entusiasmino e mi facciano innamorare, e che mi diano la possibilità di crescere sempre più come truccatrice e come persona.

Katia Simeoni

Titolo di studio: Superiore + 5 anni di insegnamento

Materia di insegnamento: Inglese