Tel/Fax:

+39 06-68803977 +39 06-6872321 info@studio13makeup.com

Lorella De Rossi

lorella_de_rossiQuarta generazione di trucco cinematografico nella sua famiglia. Suo nonno Alberto de Rossi, fu uno dei primi truccatori italiani, più apprezzati nel cinema internazionale, fino a diventare  per alcune star punto di riferimento nel look , come per Audrey Hepburn , Anna Magnani e Liz Taylor.

Suo padre Giannetto de Rossi, è tutt’oggi considerato nelle più importanti riviste del trucco, il terzo miglior truccatore al mondo.  Capo truccatore in pellicole come 900 di Bernardo Bertolucci, c’era una volta il west, il gattopardo o dune di David Lynch. Creatore d’indimeticabili effetti trucco per pellicole come Zombie 2, dal quale George Romero ha preso ispirazione per i suoi Zombies, oppure pellicole recenti come Alta Tensione di Alexandre Aja.

Lorella ha iniziato come assistente trucco all’età di 17 anni, aiutando suo padre durante le riprese del film “the inner circle”, preparando le sculture ed i prostetici per la trasformazione di Robert Duval in Stalin. E’ una truccatrice a 360°, le sue specialità partono dall’antica tecnica delle barbe pelo  a pelo, alla creazione  di prostetici per effetti speciali ed invecchiamenti.

Parla fluentemente inglese e francese ed una sufficiente  comprensione dello spagnolo. Con il suo reparto e’ stata nominata agli oscar per il film “apocalypto”, dove lei ricopriva il ruolo di make-up supervisor e dove oltre a vari personaggi,  si è dedicata alla realizzazione ed applicazione, della pancia prostetica di nove mesi per la protagonista femminile.

E’ stata nominata come capo truccatore ai David di Donatello per il film Gorbaciov, mentre insieme al reparto del film  “il divo “, di Paolo Sorrentino, ha vinto il David di Donatello nel 2007.

Nel 2001 vince un  Amy Award (oscar della tv), per la serie americana The Rabian Nights.